Dichiarazione d’impegno ad aderire a una CER

In questi ultimi mesi del 2022 alcuni Comuni dell’area geografica di RCV (al momento, 31/10/22, Travedona, Besozzo, Laveno Mombello, Luino, Sangiano) proverranno a partecipare al bando Regionale “Manifestazione d’interesse per la presentazione di progetti di comunità energetiche rinnovabili” (d) con termine di presentazione al 30/12/22. (Per informazioni sulle Comunità Energetiche Rinnovabili rimandiamo alla nostra pagina).

Fra i documenti da presentare occorre indicare il numero di cittadini intenzionati ad aderire alla CER in progetto allegando una loro “Dichiarazione d’impegno ad aderire alla CER” che nonostante la dicitura non è affatto vincolante in questa faseQui è possibile scaricare la “Dichiarazione di impegno ad aderire ad una CER“. Una volta compilata e firmata la dichiarazione potrà essere inviata con la copia del documento d’identità al seguente indirizzo: admin@reteperilclimadelverbano.it

E’ importante sottolineare che questa dichiarazione sarà comunque utile anche nel caso la partecipazione al bando non avesse successo perché i Comuni coinvolti e RCV si impegneranno a far nascere in altra maniera la CER.