Bollette: abbiamo le più care d’Europa ma ostacoliamo il fotovoltaico. Ecco come

dal DATAROOM di Milena Gabanelli e Francesco Tortora per IL CORRIERE DELLA SERA Bollette: abbiamo le più care d’Europa ma ostacoliamo il fotovoltaico. Ecco come Per contrastare il riscaldamento climatico l’imperativo è quello di ridurre i consumi e aumentare la produzione da fonti rinnovabili. Per l’Italia è anche la strada per pagare bollette meno care. Secondo lo studio dellâLeggi di più …

Dalla tavola rotonda anche buone notizie

Fulvio Fagiani Nei due post precedenti mi sono concentrato sulle posizioni più contrarie alla transizione ecologico-energetica, mentre in questo vorrei riprendere alcuni degli spunti interessanti emersi. Uno riguarda la mobilità sostenibile, perché un buon numero di candidati ha messo al primo posto nelle priorità la mobilità pubblica. Non posso che richiamare in proposito l’illLeggi di più …

Ancora sulla tavola rotonda del 28 maggio: le soluzioni impossibili 

Ci sono diversi modi di fare negazionismo climatico. Uno è quello tradizionale, negare l’esistenza stessa del riscaldamento globale e le sue cause antropogeniche, la combustione dei fossili e la deforestazione. Non lo pratica più quasi nessuno, perché l’evidenza dei fatti e l’unanimità della comunità scientifica sono tali, che pochi si avventurano ormai su questo terreno. Il secoLeggi di più …